Perché diventare Consulenti alla Pari?

Sei una mamma che allatta o ha allattato e conosci l’importanza del sostegno durante il periodo dell’allattamento? Desideri aiutare e sostenere altre madri in allattamento, accompagnarle a riconoscere e valorizzare le proprie risorse personali e quelle del loro bambino per un’efficace e gratificante allattamento? Se senti che possa essere utile star loro vicino in questa fase della vita dove istinto e cultura a volte s’incontrano e a volte si scontrano…per un sincero aiuto e supporto da mamma a mamma…questo corso è l’occasione per te e per tutte le mamme che ti incontreranno.

 

Come posso svolgere attività di Consulente alla Pari, una volta concluso il corso?

 

Potrai offrire il tuo supporto alle mamme attraverso incontri di gruppo e domiciliari presso associazioni a sostegno della maternità e attraverso azioni di divulgazione culturale.


Le Consulenti alla Pari, collaborano con Ostetriche, IBCLC (Counsulenti Professionali per l'Allattamento Materno), Doule per il benessere e la salute delle Donne e per la promozione e il sostegno della prima relazione madre-bambino. Il sapere della nascita, dell'allattamento, dell'attesa di un bambino ritorna ad essere il Sapere delle Donne...un sapere condiviso, profondo, che le unisce.