NON TI SCORDAR DI TE...colloqui con futuri e neo genitori.

Spazio Ascolto Mamma e Papà dedicato a mamme e papà in attesa e genitori neo nati. Servizio di Conunseling gratuito.

Care mamme, da Ottobre a Giugno è possibile usufruire di uno spazio protetto speciale di Counseling per neo mamme, neo padri e neo famiglie dove potrete parlare di qualsiasi difficoltà e/o problema che incontrate nel percorso del divenire genitore. Il primo e il terzo mercoledì di tutti i mesi dalle 9:00 alle 12:00 potrete prendere appuntamento con una counsellor specializzata in sostegno alla genitorialità. Due incontri gratuiti per ogni neo mamma, neo papà o neo famiglia.

La possibilità di esternare le difficoltà e il possibile disagio rispetto le piccole o grandi questioni legate alla maternità e alle trasformazioni che avvengono all'interno della coppia e della famiglia, rappresenta un importante momento di scarico delle emozioni dannose, (ansia, paura, tristezza..) e un ricarico di fiducia, senso di capacità e competenza attraverso la riscoperta delle personali abilità.

Accade che in presenza di certe condizioni, possiamo sentirci inadeguate, sole, stanche, inesperte e frustrate. I motivi sono tanti: il compito che siamo chiamate a svolgere è grande e anche se ci siamo "preparate" e se l'amore ci sostiene e ci dà forza, a volte una parola, un aiuto attraverso un altro che ci contiene, ci fa sentire di nuovo efficaci, rimette tutto in equilibrio. Parlarne è liberatorio; darsi il permesso di avere qualche volta bisogno uscendo dal senso di vergogna e cercare un sostegno, sono strumenti che restituiscono fiducia in noi stesse. Il disorientamento, anche grande, che possiamo provare nel post parto si riferisce ad un periodo transitorio nella nostra vita, e il modo in cui lo affrontiamo può essere determinante per  noi stesse, per la qualità dell’esperienza di essere madre, per il nostro bambino, per tutta la famiglia..

 

Per informazioni e appuntamenti 340.7692689

 

 

(Disegno: Sandra Bierman)