Incontriamoci e stiamo insieme dopo la nascita

Corso gratuito che si svolge tutti i giovedì dalle 10.00 alle 12.00 presso la Casa delle Culture. Nei mesi primaverili ed estivi ci troviamo ai Giardini Ducali con i teli da stendere sul prato.

Uno spazio speciale per mamme e bebè, è tempo per stare insieme e confrontarsi sull'esperienza della maternità, condividere esperienze, dubbi, gioie; conoscere, informarsi, riscoprire la propria naturale capacità di essere madre; condividere i vissuti e i sentimenti legati alla grande trasformazione che la maternità induce; offrire e ricevere suggerimenti pratici riguardo l'organizzazione della nuova vita con i nuovi ritmi.

Il passaggio da "prima" ad ora, le trasformazioni nella coppia, l'allattamento, il pianto, il sonno, la crescita e lo sviluppo del bambino, il gioco e tanto altro sono alcuni degli argomenti che affronteremo insieme.

E' anche un gruppo di sostegno all'allattamento materno. Le mamme che allattano o che desiderano allattare riceveranno aiuto e supporto.

 

Il Gruppo-Corso Dopo Parto è accompagnato dall'educatrice perinatale, dalla doula, dall'ostetrica, e dalla peer counselor in allattamento.

 

Foto di Spazio Nascita Centro Studi 

Grazie di cuore da parte del Circolo e di tutte le Mamme, alle Merline della Bottega di Merlino. Grazie per averci ospitate nei mesi autunnali del 2013 nello spazio incantato! Grazie per le belle impressioni e per la calda accoglienza!!